SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA, ORDINE MINIMO € 15,00 | SOSTITUZIONE GRATUITA SU TUTTI PRODOTTI

Diritto di recesso

Verifica del prodotto

Quando riceverete il prodotto, vi preghiamo di controllarlo immediatamente e di contattarci subito nel caso in cui sia danneggiato o non conforme (vedi contatti).

In questo caso il prodotto verrà subito sostituito o rimborsato totalmente e le spese di spedizione saranno a carico di Prezzi Piuma.

 

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO (VALIDO SOLO PER IL TERRITORIO ITALIANO)
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso nel termine perentorio di 30 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni acquistati, ai sensi e per gli effetti dell'art 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05 c.d.- Codice del Consumo.
Entro il termine di cui sopra dovrà essere inviata una Raccomandata con Ricevuta di Ritorno a

PrezziPiuma di Marinelli Marida Piazza kennedy 8, 61037 Marotta (PU).
Contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto a PrezziPiuma a proprie spese e sotto la propria responsabilità entro 30 giorni decorrenti dalla data di ricevimento del bene. PrezziPiuma provvederà ad evadere il rimborso, per il valore del bene acquistato, a seguito dell'effettivo ricevimento dello stesso presso il proprio magazzino previa verifica dell’integrità del prodotto reso.
Il prodotto dovrà essere restituito, all'indirizzo appena citato, integro in tutte le sue parti.
In particolare la restituzione è soggetta ai requisiti di seguito riportati.
Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su una parte dei prodotti (es. accessori). In caso di offerta costituita dall'abbinamento di più prodotti (bundle), dovrà essere restituito l'intero pacchetto.
Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro in tutte le sue parti e riposto nell'imballo originale (compresa l'eventuale dotazione accessoria).
Si prevede espressamente, sulla base di quanto statuito all’art. 67, co.3, D.Lgs. 206/05 che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PrezziPiuma darà comunicazione al Cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la richiesta di recesso.
PrezziPiuma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, PrezziPiuma provvederà a rimborsare al Cliente l'importo della merce già versato, nel minor tempo possibile (dai 3 ai 5 giorni lavorativi, a mezzo bonifico o rimborso tramite paypal), successivamente alla verifica della sostanziale integrità del prodotto restituito.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui PrezziPiuma accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. L’utilizzo improprio del prodotto.
In caso di decadenza del diritto di recesso, PrezziPiuma provvederà a restituire il prodotto acquistato al mittente, con spedizione a carico del Cliente.